IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La crisi non ferma Savon@ppeal, prende il via la terza edizione foto

Per il terzo anno consecutivo la Confcommercio di Savona avvia il progetto “ORIENTAMENTO AL LAVORO – SAVON@PPEAL”, realizzato grazie al partenariato con la Camera di Commercio di Savona.

Qualche mese fa si era temuta l’interruzione del progetto a causa del venir meno delle risorse della Provincia, ma la volontà di Confcommercio e Camera di Commercio di continuare ad orientare i giovani studenti del penultimo anno degli Istituti Tecnici Commerciali e Turistici della provincia è stata così forte da consentire anche l’edizione del 2015.

Lo scorso anno il progetto ha consentito a più di 300 studenti del 4° anno degli Istituti Secondari Superiori Tecnici e Professionali (ad indirizzo turistico e commerciale) della Provincia di Savona di avvicinarsi concretamente ed in prima persona alle imprese del Settore Terziario.

Oltre 120 ore dedicate nel 2014 agli Incontri in classe ed alle Visite in azienda e circa 3800 ore dedicate agli STAGE INFORMATIVI attivati preso le imprese del terziario, con un coinvolgimento di circa 80 aziende.

I principali protagonisti del progetto sono infatti le Aziende commerciali, turistiche e di servizi e gli Istituti Secondari Superiori del savonese che mettono a disposizione dei ragazzi tempo, spazi e risorse umane.

La terza edizione del progetto parte tra pochi giorni con i primi incontri in aula tenuti da esperti del settore ed orientatori.

L’iniziativa della Confcommercio di Savona quest’anno si rinnoverà rendendo le attività ulteriormente coinvolgenti mantenendo l’obiettivo di sostenere i ragazzi nella futura scelta lavorativa e fornendo loro conoscenze realistiche ed aggiornate sull’organizzazione del lavoro nel Settore Terziario, sulla cultura d’impresa e sul mercato di riferimento.

La terza edizione prevede la partecipazione di 16 classi, coinvolgendo oltre 300 studenti. Gli Istituti che partecipano sono: l’I.T.C. Boselli/Pertini, l’I.S.S.S Mazzini, l’I.T.C. Cairo Montenotte; l’I.T.C. Falcone di Loano; I.P.S.S.A.R. Giancardi di Alassio (sezione turistica); I.P.S.S.A.R. Migliorini di Finale Ligure (sezione turistica).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.