IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Classicissima d’epoca fa tappa a Savona: domenica alle 9,15 appuntamento in piazza del Brandale

Savona. Domenica 22 marzo la Milano-Sanremo, nella sua versione della classicissima d’epoca intitolata “Memorial Girardengo”, farà tappa a Savona nel suo percorso verso il traguardo dell’estremo ponente ligure.

Circa una ventina di “eroici” ciclisti in costumi d’epoca e bici ante anni ’20 si ritroveranno per una pausa ristoro in piazza del Brandale attorno alle ore 9,15, accolti dal Bar Brandale, con la collaborazione dell’associazione culturale “Gli Aleramici” e il patrocinio del Comune di Savona.

Il tragitto completo prevede la partenza dall’Osteria della Conca Fallata a Milano e i classici controlli a firma, come accadeva un tempo, nelle località di Pavia, Tortona, Novi Ligure, Ovada, Voltri, Savona, Alassio, fino all’arrivo sotto lo striscione di via Roma a Sanremo per gentile concessione di RCS.

L’evento è patrocinato anche dal Touring Club Italiano e sarà l’occasione per rivivere il mito delle imprese ciclistiche dei primi decenni del secolo scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.