IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente di Cremona, striscione di bentornato al Patetta di Cairo Montenotte fotogallery video

Tra le ipotesi al vaglio della polizia stradale anche quella che l'autista del pullman non abbia dato la precedenza al Tir che stava sopraggiungendo sulla corsia di marcia

Cairo Montenotte. “La vita è un dono meraviglioso”. E’ la frase scritta su uno striscione appeso all’entrata dell’Istituto Patetta di Cairo Montenotte per dare il bentornato ai ragazzi che venerdì sera sono rimasti coinvolti nell’incidente sull’A21 a Cremona, dove un autobus di studenti in gita si è scontrato con un camion. Sono stati oltre 20 gli studenti feriti e contusi, oltre a due autisti (a uno di questi è stata amputata una gamba).

camion cremona

Lo studente più grave ha riportato un trauma cranico. Gli studenti tornavano sue due pullman da una gita in Ungheria accompagnati da sei insegnanti e quattro autisti. Tra le ipotesi al vaglio della polizia stradale anche quella che l’autista del pullman, uscendo dalla corsia di emergenza non abbia dato la precedenza al camion. Sull’asfalto sono visibili i segni di una lunga frenata in diagonale come se il conducente avesse cercato in tutti i modi di evitare l’impatto che ha scaraventato il bus nel terreno sottostante l’autostrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.