IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio a Cosseria, prato va a fuoco. Il sindaco: “Inspiegabile”

Più informazioni su

Cosseria. Ha i contorni del mistero l’incendio che si è verificato oggi pomeriggio a Cosseria, in frazione Lidora al confine con Carcare. Si tratta di un terreno alle pendici della collina, un prato con cespugli situato tra due rii: fortunatamente le fiamme sono state spente prima che i danni diventassero più gravi.

Ad avvistare per primo le fiamme proprio il sindaco di Cosseria, Roberto Molinaro, che transitava sul posto. “Appena ho visto il prato bruciare sono sceso dall’auto – racconta – e con un altro volontario abbiamo iniziato a spegnere le fiamme. Fortunatamente, nonostante il vento avesse iniziato ad asciugare la vegetazione, l’erba era ancora un po’ bagnata, il che ha rallentato le fiamme”.

Nel frattempo il sindaco ha allertato i Vigili del Fuoco, che accorsi sul posto hanno spento quanto restava dell’incendio in breve tempo. Ciò che rimane è un prato distrutto per metà, e l’incertezza su quanto possa essere accaduto: “Non capiamo come le fiamme abbiano potuto generarsi – rivela il sindaco – All’inizio avevamo pensato a qualche contadino che puliva il fondo in attesa di arare, ma a quanto pare quel terreno è abbandonato da anni. Quando siamo arrivati non c’era nessuno né alcun segno di come l’incendio potesse essere iniziato”. Quella del rogo sfuggito ad un contadino che bruciava sterpaglie rimane comunque, secondo i vigili del fuoco, l’ipotesi più verosimile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.