IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il vescovo Borghetti in missione in Toscana per le esequie di un amico sacerdote

Ha partecipato al funerale di don Francesco Vallerini

Albenga. Giusto il tempo di partecipare alla messa solenne della “Domenica delle Palme”, celebrata ieri nella cattedrale di San Michele, che monsignor Guglielmo Borghetti, ha lasciato Albenga per raggiungere la Toscana.
Questa mattina nella chiesa di Santa Maria Assunta a Pitigliano è stato celebrato il funerale di don Francesco Vallerini, nato a Bienno, in provincia di Brescia, il 23 marzo 1932, ordinato sacerdote a Pitigliano il 29 giugno 1961. E’ deceduto il 27 marzo scorso.
Il vescovo coadiutore è partito nel pomeriggio di ieri dalla cittadina del ponente dopo aver partecipato all’inaugurazione della manifestazione Fior d’Albenga.
Una missione in terra toscana che farà nuovamente il 28 giugno nell’antica cattedrale di Sovana ordinerà sacerdoti i diaconi Antonio Minucci e Giuseppe Guerrera, sarà un altro momento di storia diocesana all’interno di questo luogo di culto che nei secoli ha vissuto i momenti più significativi della chiesa locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.