IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sorbetto di Venturino alla finale della Coppa dei Campioni del gelato

Lo scorso anno aveva già vinto lo scudetto del gelato sempre con quella prelibatezza

Varazze. Da Varazze a Firenze per la finale della Coppa dei Campioni del gelato, il “Gelato Festival” che si terrà dal 1 al 4 ottobre. Il primo finalista a rappresentare la Liguria sarà Marco Venturino che dal 1996 è un artista del gelato e da dodici anni gestisce la gelateria “I giardini di marzo” di Varazze.

Alla Fiera del Levante di Bari ha vinto di diritto l’accesso alla finalissima di Firenze senza dover partecipare alle 16 tappe (12 in Italia e 4 in Europa) presentando un sorbetto assolutamente “made in Liguria”. Era composto da limone e basilico genovese rigorosamente dop. Con quella prelibatezza Marco Venturino aveva già incantato tutti lo scorso anno. O meglio, aveva conquistato il palato di una selezionatissima giuria di gelatieri, conquistando lo “scudetto del gelato”.

“Ora ci aspetta la Coppa dei Campioni – dice sorridendo Venturino –  Per noi è una questione di orgoglio. Portare la Liguria in finale quest’anno è un obiettivo straordinario.  E speriamo di poter portare a casa questo grande premio che farebbe onore non solo alla nostra gelateria, ma credo a tutta la Liguria”.  Non sarà un’impresa facile anche perché arriveranno 12 gelatieri italiani e 4 dall’Europa che saranno selezionati dal pubblico e da una giuria di esperti. “Noi ci proviamo – sottolinea Venturino – Siamo pronti ad una sfida di grandissimo valore. Il livello dei partecipanti sarà alto, ma crediamo che la Liguria sarà ben rappresentata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.