IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il savonese Christian Panucci esordisce nel nuovo ruolo: sarà allenatore del Livorno

Savona. Da ieri è iniziata la nuova avventura del savonese Christian Panucci alla guida del Livorno di Spinelli.

L’ex giocatore, partito dal Genoa da calciatore per arrivare alle vette del calcio mondiale, è stato scelto dal numero uno livornese per sostituire Ezio Gelain alla guida della squadra toscana.

Il Livorno ad inizio stagione avevo l’obiettivo di centrare la promozione ma attualmente è in difficoltà dopo l’ottima partenza di stagione e il doppio cambio – prima Gautieri e, poi, Gelain si sono seduti sullo scranno toscano.

Christian Panucci, dopo aver tentato l’avventura dirigenziale al Palermo di Zamparini e dopo aver partecipato da assistente di Capello ai Mondiali 2014, torna in pista per una nuova avventura.

Carattere ne ha da vendere come dimostrano i suoi rapporti “alla pari” con allenatori e dirigenti fumantini; bisognerà vedere se, passando dal campo alla panchina, riuscirà a canalizzarla al meglio per trasmettere ai suoi giocatori tutta la sua esperienza.

L’ex milanista che sarà affiancato in panchina col ruolo di vice da un’altra vecchia conoscenza ligure, Stefano Eranio, nei giorni scorsi è stato avvistato in Piazza Sisto a Savona per aderire all’iniziativa di Bettino Piro,

Che possa essere, in un futuro immediato o lontano, il predestinato alla panchina biancoblù?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.