IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il museo dell’orologio di Tovo San Giacomo protagonista di Museumweek

Il contenitore culturale già raggiunto un record quello di essere stato uno degli istituti culturali italiani più ritwittato

Tovo San Giacomo. Il Museo Bergallo partecipa alla MuseumWeek che dal 23 al 29 marzo connetterà direttamente le persone con le strutture museali, con le opere d’arte, con la storia e le scienze, in un modo nuovo e interattivo.

Tutto questo consentirà un accesso diretto ad alcuni fra i principali musei d’Europa tramite l’uso di Twitter per diffondere nuovi contenuti, mostrare il dietro le quinte della vita museale ed interagire con il pubblico seguendo un tema diverso ogni giorno, sempre utilizzando l’hashtag #‎MuseumWeek‬.

“In questo inizio di attività, il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo ha già raggiunto un record quello di essere stato uno degli istituti culturali italiani più ritwittato ed essere entrato nella cosiddetta Top dei Musei”, spiega il sindaco Alessandro Oddo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.