Storia e difesa

Il generale Cravarezza ad Altare per le celebrazioni dei 100 anni dalla Grande Guerra

 Franco Cravarezza

Altare. Iniziano le manifestazioni commemorative per i 100 anni della Grande Guerra ad Altare. Venerdì 20 marzo, alle ore 21:00, presso il teatro Asilo Mons Bertolotti, il Generale Franco Cravarezza parlerà sul tema: “La Grande Guerra – Le innovazioni strategiche e tecnologiche militari” – Come il conflitto dei nostri nonni ha cambiato il modo di combattere e ci ha preparati alla guerra moderna.

L’iniziativa è promossa da Comitato “Centenario Prima Guerra Mondiale” di Altare. Il comitato si è formato, su proposta dell’associazione “Arti e Misteri” ad Altare nell’aprile del 2014, alla quale hanno aderito numerose associazioni altaresi e tantissimi cittadini.

L’incontro  è la prima iniziativa alla quale seguiranno altre manifestazioni sino ad agosto.

Il generale di Divisione Franco Cravarezza ha ricoperto vari incarichi di comando in reparti operativi alpini e come Capo Di Stato  Maggiore ha concorso all’approntamento dei comandi e reparti in tutte le principali missioni all’estero, in particolare nei Balcani, in Afghanistan ed in Iraq. Nel corso della sua carriera ha partecipato alle operazioni di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto della Basilicata 1982 e dall’alluvione del Piemonte del 1994. Il generale presiede l’Ufficio di Presidenza dell’istituto ISTRID (Istituto Studi Ricerche Informazioni Difesa).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.