IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gruppo Fotia, lavoratori senza stipendio: in arrivo la cassa integrazione fotogallery video

Savona. Cassa integrazione per la trentina di dipendenti delle aziende Scavoter e Pdf del gruppo Fotia, attualmente sotto sequestro giudiziario nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura savonese.

presidio prefettura lavoratori fotia

Domani mattina, alle ore 9:30, nella sede della Cna di Savona le organizzazioni sindacali di categoria firmeranno le misure di ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori: “Abbiamo sentito anche il curatore nominato dal Tribunale e c’è una disponibilità per definire una forma di cassa integrazione che rappresenta l’unica forma di tutela per i dipendenti delle due aziende in questo momento” afferma Roberto Speranza della Fit-Cisl.

Tra le ipotesi quella della cassa ordinaria, per la durata di 13 settimane, ma non si esclude anche il ricorso alla cassa in deroga, per 5 mesi, con i sindacati che hanno anche avanzato la possibilità di una cassa integrazione straordinaria. “Vedremo i meccanismi più idonei da mettere in campo. L’importante è farlo subito per venire incontro alle esigenze dei lavoratori che ora sono senza stipendio e senza alcuna forma di reddito” conclude l’esponente sindacale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.