Arte "rosa"

Gli artisti Giusto e Rivolta donano due opere in tema “Giro d’Italia” al Comune

Albenga. Un ringraziamento agli artisti, il pittore Sergio Giusto e la ceramista Rossana Rivolta, che hanno donato al Comune di Albenga una delle loro opere, create in occasione della “Grande Partenza” del 10 maggio del Giro d’Italia. Il grazie è arrivato dal sindaco Giorgio Cangiano e dal suo vice Riccardo Tomatis a margine della conferenza stampa di questa mattina per la presentazione di Fior d’Albenga, avvenuta nella Sala degli Stucchi.

“E’ bellissimo che la città abbia risposto con spontaneità a questo evento e che artisti affermati come Rivolta e Giusto, abbiano offerto le loro opere in dono, gesto che ci fa comprendere quanto sia sentito questo grande appuntamento sportivo” hanno detto Cangiano e Tomatis.

“Ho creato un’Opera che dono al Comune di Albenga in ricordo del grande evento del ‘Giro d’Italia’. La mia ispirazione è stata quella di far ‘transitare’ i ciclisti tra i simboli di Albenga, quindi tra le magnifiche torri del centro storico, le squisite primizie, e il re di queste terre: l’ulivo. Il tutto rappresentato in stile surreale magico che è la caratteristica di tutti i miei lavori. Mi auguro di esserci riuscito” ha detto Sergio Giusto.

Le piastrelle di Rossana Rivolta – in arte Rori – sono bassorilievi su piastrella in ceramica che nella loro bellezza creano la sensazione del movimento, della corsa, e l’artista, nella dedica al comune dipinge tutta la gioia di far parte di un’evento così spettacolare – evento che ha ispirato le sue opere di pregio e valore artistico che entrano a far parte del patrimonio del comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.