IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro d’Italia, Mai attacca: “La Regione taglia fondi al sociale per finanziare la corsa”

Zuccarello. “E poi dicono che mancano i soldi per i rimborsi dei danni alluvionali, per le opere infrastrutturali che servono al territorio, per il polo scolastico ingauno, per tenere aperto il pronto soccorso di Albenga, per aiutare le pmi e via di seguito”.

Il sindaco di Zuccarello Stefano Mai attacca la Regione sulle cifre investite per l’organizzazione del Giro d’Italia: “Con ben 2 milioni di euro – spiega il primo cittadino – la Regione Liguria sosterrà le spese per l’organizzazione del Giro d’Italia. Senza nulla togliere all’evento sportivo, mi chiedo se la Regione non potesse reperire i fondi in altro modo magari tagliandoli alle consulenze, alle società partecipate o ai corsi di formazione per l’inserimento lavorativo di rom e sinti, anziché andare a penalizzare le fasce più deboli. E facendo una breve ricerca di scopre anche che i tagli al sociale, proprio per finanziare il Giro d’Italia, sono stati perpetrati anche in comuni governati dalla sinistra (vedi ad esempio Verbania). E’ comunque una prerogativa del Pd quella di aiutare i grandi e penalizzare i deboli, che spesso non hanno voce per lamentarsi”.

“Questa – chiosa Mai – è la continua conferma che l’attuale Governo Paita-Burlando non ha e non vuole avere una visione a lungo raggio sul futuro della nostra Regione e continua a vivere alla giornata continuando a sperperare risorse importanti per il futuro della nostra amata Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.