Il premio

Gino Rapa “Fionda a Mannoia, ecco perché” video

Il patron dei Fiuei di Caruggi "Fiorella tingerà di rosso fuoco Albenga"

mannoia

Albenga. Quando mancano ormai poche settimane al grande evento Gino Rapa, patron del premio della Fionda insieme agli altri “monelli” dei Fieui spiega i motivi che hanno indotto l’organizzazione a scegliere Fiorella Mannoia.

“In quanto donna ha costretto con le sue canzoni a riflettere sulle condizioni, non sempre facili, dell’universo femminile. Inoltre, nell’anno in cui Albenga ospiterà il Giro d’Italia, è bello che anche la fionda si tinga di … rosa. Anche se in questo caso sarebbe meglio dire di … rosso fuoco”, ci scherza sopra Gino Rapa.

“La Fionda a Fiorella Mannoia ha motivazioni più profonde: il grande impegno civile e sociale, l’attenzione alle tematiche ambientali, alle ingiustizie, ai deboli.La Fionda spetta a Fiorella Mannoia per il sostegno ad Emergency, per la difesa dei popoli derubati, saccheggiati, tenuti lontani dal progresso . Per l’attenzione che ha per i giovani, per la partecipazione ad eventi benefici e soprattutto per la fiducia in una politica onesta, rappresentativa e non corrotta”, aggiunge Rapa.

leggi anche
Albenga, a Fiorella Mannoia la Fionda di Legno 2015
Le motivazioni
La “Fionda di Legno” a Fiorella Mannoia, Rapa: “Ha tirato buone fiondate”
Mannoia-4
Il premio
A Fiorella Mannoia la Fionda di Legno 2015

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.