IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gino Rapa “Fionda a Mannoia, ecco perché” video

Il patron dei Fiuei di Caruggi "Fiorella tingerà di rosso fuoco Albenga"

Albenga. Quando mancano ormai poche settimane al grande evento Gino Rapa, patron del premio della Fionda insieme agli altri “monelli” dei Fieui spiega i motivi che hanno indotto l’organizzazione a scegliere Fiorella Mannoia.

“In quanto donna ha costretto con le sue canzoni a riflettere sulle condizioni, non sempre facili, dell’universo femminile. Inoltre, nell’anno in cui Albenga ospiterà il Giro d’Italia, è bello che anche la fionda si tinga di … rosa. Anche se in questo caso sarebbe meglio dire di … rosso fuoco”, ci scherza sopra Gino Rapa.

“La Fionda a Fiorella Mannoia ha motivazioni più profonde: il grande impegno civile e sociale, l’attenzione alle tematiche ambientali, alle ingiustizie, ai deboli.La Fionda spetta a Fiorella Mannoia per il sostegno ad Emergency, per la difesa dei popoli derubati, saccheggiati, tenuti lontani dal progresso . Per l’attenzione che ha per i giovani, per la partecipazione ad eventi benefici e soprattutto per la fiducia in una politica onesta, rappresentativa e non corrotta”, aggiunge Rapa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protestaligure

    La fionda allaMannoia perchè è una comunista..