IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giá 100 i camion col carbone partiti da Vado destinato a Monfalcone

Operazione autorizzata dall'Ispra per un totale di 30 mila tonnellate

Più informazioni su

Vado Ligure. Fino a ieri sera sono stati 72 i camion per un totale di circa 2230 tonnellate di carbone trasportate da Vado Ligure fino a Genova dalla centrale Tirreno Power e destinate a Monfalcone. Oggi partiranno altri 30 camion.

Le operazioni di movimentazione del carbone dalla centrale vadese sono state avviate dopo che l’azienda ha ottenuto il disco verde da Ispra nelle settimane scorse.
La movimentazione sarebbe dovuta iniziare all’inizio del mese, ma l’Ispra aveva richiesto all’azienda di descrivere “tutti i possibili effetti ambientali” legati all’operazione.

Lo scorso 12 marzo Tirreno Power aveva inviato una relazione dettagliata per descrivere le operazioni di “trasloco” di un lotto da 30 mila tonnellate di carbone venduto alla Unicoal Spa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.