IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fotografia, a Cairo Montenotte nasce l’associazione culturale ZeroISO

Più informazioni su

Cairo Montenotte. La passione per la fotografia, con tutte le sue sfaccettature, ha spinto un nutrito gruppo di amici e fotoamatori a intraprendere una nuova avventura, con lo scopo di condividere e promuovere l’arte dell’istantanea: è nata così, in questi giorni, la nuova associazione culturale fotografica “ZeroISO”.

ZeroISO nasce a Cairo Montenotte, comune in cui hanno visto la “luce” gli albori, i fasti e infine la decadenza le pellicole “Ferrania” e i suoi stabilimenti. Se non ne sono figli o nipoti di quei pionieri ne sono sicuramente più che parenti, fosse anche solo per la passione che li accomuna ed emoziona. Tempo, Sensibilità, Aperture non sono solo prerogative per scattare una foto ma lo sono altrettanto nelle relazioni umane. L’associazione ha l’obiettivo di promuovere la cultura e l’arte fotografica sul nostro territorio e poter dare un tavolo di confronto, in modo da poterne discutere liberamente e, perché no, imparare l’un l’altro. L’associazione aggrega amici, esperienze e idee volendo essere un cantiere sempre in divenire, aperto all’apporto e al contributo di chiunque voglia partecipare. Le attività che l’Associazione intende proporre sono tutte orientate alla promozione e alla condivisione di questa grande forma di documentazione e comunicazione che è la fotografia, organizzando molte iniziative quali corsi, mostre, proiezioni, uscite, gite fotografiche, serate tecniche, progetti ed eventi.

Venticinque i componenti del Consiglio Direttivo che hanno collaborato per la nascita dell’associazione e che nella prima riunione hanno eletto le seguenti cariche: Massimo Di Cresce presidente, Andrea Laurenza vice presidente, Rocco Di Domenico tesoriere e Alessandro Bechis segretario. Chiunque ne voglia fare parte può contattare l’Associazione per informazioni ed iscrizioni attraverso la pagina Facebook ZeroISO.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.