IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forte vento, la conta dei danni: la Regione valuterà per lo stato di emergenza fotogallery

Ponente. La Protezione civile della Regione Liguria valuterà l’opportunità di dichiarare lo stato di emergenza regionale o di richiedere quello di carattere nazionale, a seguito degli eventi atmosferici con venti di eccezionale intensità che si sono abbattuti nella giornata di ieri e che hanno causato numerosi danni a a privati e non solo: serre scoperchiate con nuovi disagi per gli agricoltori di Albenga e Ceriale e ferrovia bloccata per la caduta di un albero.

Ora, sulla base dei danni che i Comuni comunicheranno, si valuterà la richiesta dello stato di emergenza. La Protezione civile regionale invita pertanto tutti i Comuni interessati a rendere noti  i danni subiti, attraverso il portale della Protezione civile, per poi assumere una decisione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.