IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, primo Meeting del Sistema di Protezione Civile della Regione Liguria foto

Più informazioni su

Finale Ligure. Il Comune di Finale, in collaborazione con l’Associazione AIB/PC cittadina e il mensile “La Protezione Civile Italiana” e con il patrocinio della Regione Liguria, organizza dal 27 al 29 marzo 2015, nel Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo, una ‘tre giorni’ di incontri e confronti tra le varie componenti istituzionali, tecniche, operative, volontarie e professioniste della Protezione civile ligure e nazionale.

Venerdì l’inaugurazione del Meeting da parte delle autorità cittadine, della Protezione Civile locale e di rappresentanti del volontariato PC della Liguria, con visita guidata agli stand istituzionali e delle aziende di servizio; a seguire tre tavoli di dibattito e confronto su temi attuali di protezione civile cui sono invitati a partecipare referenti locali e nazionali del volontariato, funzionari dei Servizi regionali-provinciali, delle prefetture e del DPC.

Sabato, poi, il convegno dal titolo “Sindaci, piani comunali d’emergenza e diffusione di una cultura di autoprotezione rivolta ai cittadini: progetti e ruolo del volontariato di Protezione Civile”, al quale interverranno il sindaco Ugo Frascherelli e l’assessore regionale alla Protezione Civile Raffaella Paita.

Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 marzo sono previste dimostrazioni di BLS, Unità Cinofile, AIB e Soccorso Alpino destinate in modo particolare alla cittadinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.