IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, Piaggio in lutto per la scomparsa dell’ingegner Giuseppe Parodi

Finale Ligure. La Piaggio è in lutto per la scomparsa dell’ingegner Giuseppe Parodi, storico dirigente dello stabilimento finalese e considerato uno dei padri del più noto velivolo della casa aeronautica, cioè il P180.

Parodi si è spento all’età di 80 anni a causa di un malore che lo ha colto per strada. E’ stato subito soccorso dai militi della pubblica assistenza finalese, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile.

Funerali oggi alle 15 alla basilica di san Giovanni Battista.

Parodi è stato prima ingegnere impiantista e poi capo dell’ufficio impianti velivoli, infine direttore tecnico dei velivoli.

I lavoratori Piaggio lo ricordano con grande stima e affetto: “Era una bravissima persona, oltre che un ingegnere molto valido e capace. Ha passato la vita alla Piaggio e insieme a Moroni e Morelli ha dato vita al P180.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.