IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Finale Ligure il meeting regionale di Protezione civile, atteso anche Franco Gabrielli

Con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Finale Ligure, il Complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo ospiterà da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2015 il 1° meeting del sistema di Protezione civile della Liguria.

La “tre giorni”, organizzata con AIB Finale Ligure e la rivista Protezione civile Italiana, sarà dedicata all’incontro e al confronto fra le varie componenti istituzionali, tecniche e operative – professionali e volontarie – della Protezione civile nazionale e ligure.

Gli inviti saranno estesi al Dipartimento della Protezione civile, a rappresentanti di altri sistemi regionali PC e alle aziende di servizio, che avranno a disposizione spazi espositivi per promuovere una puntuale rassegna informativa su mezzi, attrezzature, dispositivi e tecnologie, attraverso spiegazioni e dimostrazioni pratiche.

Previsti incontri tra cittadini e operatori di Protezione civile con illustrazione di mezzi e attrezzature in dotazione e dimostrazioni di primo soccorso sanitario, antincendio boschivo, soccorso alpino e ricerca con unità cinofile. Nel corso del meeting sono previsti, inoltre, dibattiti e confronti su temi di rilevante attualità, come la mitigazione dei rischi naturali, l’autoprotezione e il soccorso e l’assistenza alla popolazione, con la partecipazione di esponenti della Protezione civile di Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana.

Atteso al meeting il capo della Protezione civile Italiana, Franco Gabrielli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.