IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, il Lions Club dona un cane-guida per non vedenti

Finale Ligure. L’obiettivo è stato raggiunto: la lotteria “Dona un Cane Guida”, organizzata dal Lions Club di Finale Ligure, ha conseguito un notevole risultato e ha permesso di raccogliere i fondi necessari per allevare, crescere ed addestrare un cane guida da destinare ad un non vedente sono state versate.

“Il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions con sede a Limbiate – spiegano i Lions – comunicherà al Club il beneficiario del prezioso aiuto posto che sono attualmente 137 i non vedenti, in tutta Italia, in lista d’attesa. Ogni cane viene concesso gratuitamente al non vedente dai Lions Italiani che da oltre 50 anni addestrano a questo scopo queste splendide creature nel Centro di Limbiate”.

I ringraziamenti sono doverosi: “Il Lions Club Finale ringrazia tutti coloro i quali hanno acquistato i biglietti, gli sponsor, chi ha diffuso la lotteria, per il loro grande supporto e per la dimostrazione di affetto e condivisione di questa importante e concreta iniziativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.