IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Entro settembre il nuovo svincolo sulla Sp 29 del Cadibona: intervento da 1,7 mln di euro

Val Bormida. “L’intervento non solo riqualifica ma mette in sicurezza stradale una parte importante della val Bormida”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando presentando i lavori di adeguamento della strada provinciale 29 di Cadibona, insieme con l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita e la presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano.

I lavori, commissionati dalla Provincia di Savona, sono stati finanziati con 1 milione 700mila euro provenienti da fondi regionali (1 milione 600mila euro), fondi del comune di Savona (70mila euro) e fondi del comune di Quiliano (30mila euro). L’operazione, iniziata nel novembre 2013, finirà entro il prossimo mese di settembre.

L’intervento lungo la strada provinciale 29 per realizzare il nuovo svincolo, che sostituirà l’attuale intersezione tra la strada e via Pollero, migliorerà la sicurezza stradale della zona.

I lavori riguardano l’adeguamento del tratto stradale prima dell’abitato di Cadibona attraverso un nuovo disegno delle strade provenienti dall’abitato di Savona e dalla zona a monte della strada provinciale; il nuovo disegno dei giardini pubblici per l’incremento dei parcheggi di Cadibona, che passeranno da 18 a oltre 40; la creazione di uno spazio per i mezzi pesanti durante le nevicate nella stagione invernale e la realizzazione di  camminamenti e attraversamenti pedonali per la sicurezza delle persone. A completare l’intervento si effettuerà il riposizionamento delle fermate del trasporto pubblico e degli attraversamenti pedonali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.