Veto!

Elezioni regionali, veto del Pd alassino e salta la candidatura di Avogadro: “Poco male, guardo avanti…”

Roberto Avogadro

Alassio. Il Pd alassino vince: il veto rispetto ad una possibile candidatura dell’ex sindaco Roberto Avogadro nella lista civica del candidato presidente Raffaella Paita ha di fatto bloccato questa ipotesi, dopo che lo stesso ex primo cittadino aveva dato la sua disponibilità ancora prima delle primarie. Proprio quelle voci, che erano più che semplici indiscrezioni, non erano affatto piaciute al Pd di Alassio, in rotta di collisione con l’ex sindaco dalla caduta della giunta guidata proprio da Avogadro. Una polemica mai sopita e che ha visto il Pd alassino far fronte comune per esprimere la propria contrarietà.

E in attesa della definizione della lista civica pro-Paita, tra la possibile rosa di nomi che vede anche esponenti del centro destra, c’è la prima vera “defezione forzata”: “Una possibile candidatura che in effetti non è mai decollata veramente – sottolinea lo stesso ex sindaco alassino, che aveva anche annunciato un ritorno alla politica attiva con la costituzione di un soggetto civico in opposizione all’attuale giunta comunale di centro destra -. Non ho avuto conferme dirette, né in un senso né nell’altro, per questo ritengo ormai impraticabile una mia candidatura, considerando che i giochi sono quasi fatti. Ho saputo del veto del Pd alassino e me lo aspettavo. Poco male, guardo avanti…” aggiunge Avogadro.

Da parte dell’ex sindaco nessuna velleità polemica, anche in riferimento al Pd alassino che da tempo ripete che ‘i rapporti sono chiusi’: “Ognuno fa la sua strada e le sue scelte, si vedranno alla fine i risultati…” conclude Roberto Avogadro.

leggi anche
totonomi
Ligurisiko
Elezioni regionali, impazza il “totonomi”: Paita pensa a Schneck e Avogadro, a destra Ciangherotti insidia Vaccarezza?
Roberto Avogadro
Politica
Voci di scalata al Pd di Alassio, Avogadro sibillino: “Ambito un po’ ristretto…”. Punta alla Regione?
martino schivo
Politica
Primarie, il Pd alassino è con Cofferati. Avogadro con la Paita? “Irrilevante, con l’ex sindaco rapporti chiusi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.