IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali, si vota il 7 Giugno? Vaccarezza: “Un continuo rinvio davvero ridicolo”

Savona. Se in un primo momento era stata  ipotizzata la data del 10 Maggio (mettendo in allarme i comuni di Albenga e Genova per la concomitanza con la tappa del Giro d’Italia), slittata poi al 17, con il rischio di impedire a migliaia di Alpini ed ai loro famigliari di partecipare al voto essendo il giorno dell’Adunata Nazionale a Roma, le ultime notizie davano come ufficiale la data del 31 maggio.

Nonostante l’ufficializzazione del premier Renzi, è di poche ora fa il presunto aggiornamento secondo cui le elezioni per scegliere il nuovo governatore della Liguria dovrebbero svolgersi il prossimo 7 giugno.

“E’ possibile che a due mesi dal voto non si abbia ancora una data certa per le elezioni? – ha dichiarato Angelo Vaccarezza, ex presidente della Provincia, in corso con Forza Italia per le regionali in Liguria– Esistono leggi che prevedono una serie di adempimenti legati alla data del voto, chi si è attenuto alle norme nazionali che prevedevano le elezioni nel mese di marzo, adattandosi via via ai continui slittamenti, come si deve comportare ora?”.

“Il Pd – continua Vaccarezza – è impegnato a sistemare le faide interne al partito, ed ha bisogno di maggior tempo; di conseguenza, noi siamo costretti a subirci ancora il/la presidente PAITAndo e lo S-Governo di questo centro sinistra che alla nostra regione ha arrecato solo danni”.

“Per quanto la data delle elezioni venga continuamente rinviata, ogni giorno di governo di centro sinistra in più non farà che aumentare nei liguri la voglia di cambiamento” conclude Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    La vera ridicolaggine in questa vicenda elettorale e’ l’autocanditura di Vaccarezza. Non si sa ancora chi sarà il candidato presidente, con che schieramento e sopratutto con quale programma e si è già candidato a prescindere..sarà forse a sua insaputa ??..e se poi il candidato presidente non lo gradisse !?..veramente ridicolo e anche un po’ penoso…comunque, come qualcuno diceva, lo scopriremo solo vivendo…