Ligurisiko

Elezioni regionali, pronta la lista della Lega Nord: dentro Ripamonti, fuori Guarnieri e Arecco

Savona. Dopo il “Salvini day” di sabato scorso a Genova, che ha visto la partecipazione di molti simpatizzanti savonesi, la segreteria provinciale, presieduta dal segretario Paolo Ripamonti, ieri sera si è riunita per stilare la rosa di nomi dai quali saranno scelti i 4 candidati alle prossime elezioni regionali.

Sulla base delle proposte delle sezioni territoriali sarebbe emersa una lista con cinque nomi: il consigliere regionale uscente Maurizio Torterolo (che però ha più volte dichiarato che non avrebbe nessuna intenzione di ricandidarsi per dare spazio alle nuove leve del partito), l’attuale segretario provinciale Paolo Ripamonti, l’ex consigliere provinciale Mauro Averame, il segretario organizzativo ligure Paolo Ardenti e la savonese Silvana Maria Ramorino.

Esclusi eccellenti da questa rosa l’ex sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, e il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale a Savona Massimo Arecco.

Ora la palla passa al Consiglio nazionale, e in particolare al segretario regionale della Lega Nord Sonia Viale ed al candidato presidente Edoardo Rixi, che dovranno dare il loro placet alle candidature arrivate dalla segreteria provinciale. E non è escluso che possano esserci sorprese finali sulla composizione definitiva della lista savonese del Carroccio.

leggi anche
matteo salvini
Rixi for president
Elezioni regionali, Salvini lancia ufficialmente Edoardo Rixi. “E’ l’unico candidato della Lega”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.