IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali, i civatiani lanciano Pastorino. L’invito del Pd: “Continuiamo a lavorare insieme”

Liguria. “Ci auguriamo che ci sia da parte di Luca Pastorino e da parte dei civatiani lo spazio per una ulteriore riflessione. Abbiamo sempre lavorato insieme e non comprendiamo perché ora questo lavoro comune si debba interrompere”. Queste le parole di Giovanni Lunardon e Alessandro Terrile, rispettivamente segretario regionale e provinciale del Pd, dopo la notizia della candidatura del  parlamentare civatiano, lanciata da Sergio Cofferati.

“Fino all’ultimo non vogliamo rinunciare all’idea di ricomporre l’unità del centrosinistra. Ai civatiani e a tutta la sinistra fuori dal Pd  rivolgiamo un appello a superare le divisioni e a ritrovare le ragioni dell’unità, disponibili, come siamo sempre stati, a discutere nel merito, con coraggio e determinazione, sugli obiettivi del nuovo ciclo amministrativo. Siamo convinti, ed è il lavoro che abbiamo intrapreso da settimane, che nella discussione sui programmi ci sia la concreta possibilità di superare le lacerazioni di ieri, comprese quelle ci hanno lasciato le primarie, e che con il contributo di tutti si possa fare insieme un passo avanti”, proseguono i due segretari, precisando che nessuna operazione politica alla sinistra del Pd ha reali possibilità di vittoria.

“Avrebbe come unica conseguenza quella di aumentare l’entropia a sinistra, indebolire il centrosinistra di governo e fare un favore alla destra, per altro quella di Rixi. E’ la maledizione della sinistra quella per cui c’è sempre uno che si pensa più a sinistra di te. Vale per Pastorino verso Raffaella Paita, vale per Pagano verso Pastorino. Di norma gli unici a gioire di questo atteggiamento autoflagellatorio sono quelli di destra. Siamo convinti che i compagni e gli amici del Partito Democratico possano ritrovare proprio nell’unità il senso dell’appartenenza ad un partito che mai come ora necessita dell’impegno e dello sforzo di tutti, perché solo con un grande lavoro collettivo si possono ottenere grandi risultati per la nostra regione, a cui tutti noi ambiamo” dichiarano ancora.

“Noi, per parte nostra, lavoreremo perché il Pd e il centrosinistra vincano e siano all’altezza delle grandi sfide che ci attendono e fino all’ultimo minuto proveremo a perseguire le ragioni dell’unità della sinistra e del centrosinistra” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.