IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, nel Savonese si andrà al voto solo a Zuccarello

Election Day fissato al prossimo 31 maggio

Più informazioni su

Zuccarello. La data indicata per le prossime elezioni è domenica 31 maggio. Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che fissa l‘election day e stabilisce il 31 maggio come prima domenica utile.

L’idea è di accorpare nell’ultima domenica di maggio il voto per sette regioni e oltre mille comuni in Italia. In un primo momento la data indicata dal premier Matteo Renzi era invece il 10 maggio.

Nel Savonese si andrà al voto solo a Zuccarello. Attualmente il paese dell’entroterra albenganese è governato dal sindaco Stefano Mai. Ben diversa la situazione nell’Imperiese dove i Comuni al voto saranno cinque Aquila d’Arroscia, Perinaldo, Pietrabruna, Rocchetta Nervina e Santo Stefano al Mare. Questa la situazione nel Genovese. Elettori alle urne a Ronco Scrivia, San Colombano Certenoli, Torriglia, Vobbia e Zoagli. In tutti i casi si tratta di piccoli Comuni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.