IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia scolastica, maggiori risorse dal Governo. L’assessore Rossetti: “Positivo, ora più interventi per la sicurezza”

Liguria. “L’incremento deciso dal Governo per l’edilizia scolastica che fa salire le risorse da 3,5 a 5 miliardi è molto positivo e rappresenta un ulteriore passo avanti per rendere più’ sicure le nostre scuole”. Lo ha detto l’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti in occasione della visita a Genova e in Liguria e nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli Enti di Formazione, dei dirigenti scolastici.

“Così come è un passo avanti l’impegno assunto dal Governo di diminuire la burocrazia, allentando la centralizzazione sulle scuole – ha continuato Rossetti – attraverso il rilancio del ruolo del dirigente scolastico che non deve essere un manager, ma, come ha detto Faraone,  il sindaco della comunità scolastica”. “Il Governo – ha detto Rossetti – per bocca del sottosegretario Faraone ha ribadito di voler mantenere l’impegno all’assunzione dei precari per completare l’organico delle scuole. Molto positiva è anche l’impostazione data di voler favorire l’autonomia scolastica che vuol dire nuovo ruolo delle Regioni sul sistema locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.