Gialloblù

Due referti rosa per le squadre femminili della Pallacanestro Alassiorisultati

Vittoriose Serie C e Under 17

Alassio Under 17 femminile

Alassio. Vince la prima squadra dell’Alassio, che nel campionato di Serie C espugna Genova faticando contro l’ottima organizzazione della compagine di casa.

Partita sempre in bilico con le genovesi avanti per i primi due quarti, ma le alassine fanno valere la propria forza dopo l’intervallo lungo anche se l’incertezza si è protratta fino al fischio finale che ha visto prevalere le gialloblù con il risultato finale di 42-48.

“Le nostre ragazze hanno patito la press avversaria e a corto di fiato hanno sofferto per tutto l’incontro però dimostrando carattere sono riuscite a spuntarla – dichiara lo staff alassino -. Complimenti al Sidus dove le loro giovani hanno dato un ottimo contributo ma non dimentichiamo il valore delle nostre perché negli ultimi anni hanno sempre prevalso negli incontri giovanili. Nel prossimo fine settimana ci attende lo scontro al vertice con Chiavari ma lo affrontiamo con la massima serenità e senza particolari patemi”.

Sidus Life&Basket Genova – Pallacanestro Alassio 42-48
(Parziali: 14-10, 25-19, 32-34)
Sidus Life&Basket Genova: Lopez 7, De Ferrari 8, Pieri 3, Rossi 2, Solari 15, Saturnino 9, Daneri, Sobrero, Bruno, Marelli, Cambiaso ne. All. Roncarolo – Barsotti.
Pallacanestro Alassio: Bellenda 6, Ciravegna 5, Tassara 6, Lanari 14, Bordonaro 4, Zappatore 7, Vittone 6, Re, Moncheroni, Cunese. All. Iannuzzi.
Arbitri: Senatori e De Benedictis.

L’Under 17 femminile dell’Alassio (nella foto) vince in trasferta, a Vado Ligure, il derby con l’Amatori Savona. L’incontro è sempre stato condotto dalle alassine, anche se con scarti minimi. Parte meglio la squadra ospite che chiude il primo quarto avanti 9-14 e resiste nel secondo, andando all’intervallo lungo in vantaggio di 3 punti. Anche i restanti due quarti sono vinti con scarti minimi dalle alassine che si aggiudicano la partita con il risultato di 33-42.

“Dopo uno stop lungo è tornata in campo l’Under 17 e lo ha fatto alla sua maniera, con una grande difesa anche se un po’ a corto di fiato rispetto a un’Amatori Savona che ha le ’98-’99 che giocano stabilmente anche in Under 19 e le 2000 in Under 15. Anche oggi – concludono – abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre e se contiamo gli scarti minimi delle sconfitte nella prima fase non possiamo che sottolineare il valore delle nostre giovani”.

I parziali dell’incontro: 9-14; 15-21; 26-44; 31-52. Il tabellino dell’Alassio allenato da Ciravegna: Ellena 2, Argenta, Re 9, Guo, Moncheroni 8, Bordonaro 6, Cunese, Russo 2, Bogliolo 4, Benso 11, Giannone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.