IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donne, migrazioni e imprenditoria un convegno al Priamar

Savona. Per parlare di donne, migrazioni, imprenditoria, commercio equo e solidale questa mattina alle 9,30 alla sala della Sibilla sul Priamar a Savona la Bottega della Solidarietà di Savona presenta: “Donne del Sud del mondo”.
Sono previsti gli interventi di Isabella Sorgini, Assessore Promozione Sociale, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità; Deborah Erminio, sociologa esperta di percorsi migratori; Alessandra Governa, Vicepresidente Consorzio Altromercato; Annamaria Torterolo – Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Savona; Rosangela Conte – Legacoop Liguria e Grazia Sirombra – Confcooperative.

Seguirà un Aperimondo con specialità indiane, cinesi, egiziane ed equosolidali.

Durante il convegno verrà presentato il video “Donne del sud del mondo” a cura di Deborah Erminio che racconta il percorso di 8 donne migranti che sono riuscite a creare una attività imprenditoriale nel territorio savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.