IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dieci alberi per dieci città: il Fai lancia il progetto “Tree for Free”

Albenga. Dieci alberi per dieci città. E’ “Tree for Free”, progetto del Fai a cui ha deciso di aderire la delegazione di Albenga-Alassio. Il Fondo donerà ai dieci paesi più popolosi dell’ambito un albero da piantare in una piazza, un giardino o un viale a scelta di ciascun sindaco.

L’obiettivo, ovviamente, è “migliorare il decoro degli spazi urbani nelle città a volte degradate dalla speculazione edilizia” e “instaurare un rapporto continuativo con le amministrazioni comunali per avviare una proficua collaborazione”, ma vuole essere anche “un messaggio di speranza e di amore per la natura ed il bello rivolto a tutta la popolazione, ma soprattutto ai bimbi e ragazzi che verranno coinvolti nella cerimonia di piantumazione”.

All’evento presenzieranno i sindaci e i bambini delle scuole elementari, “in modo da trasmettere loro un messaggio significativo e determinante per il loro futuro”.

Questi i comuni coinvolti dal Fai: Pietra Ligure (6 marzo), Albenga (9 marzo), Ceriale (13 marzo), Finale Ligure (16 marzo), Borghetto (20 marzo), Borgio Verezzi (23 marzo), Andora (27 marzo), Alassio (10 aprile), Laigueglia (13 aprile).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.