IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalle Primarie del Pd 110 mila euro per gli alluvionati

Più nel dettaglio, dei 110mila euro destinati agli alluvionati, 102mila sono stati versati sul conto bancario intestato a Regione Liguria per il supporto alle famiglie liguri colpite dall’alluvione

Ammonta a 110mila euro la somma che il PD regionale, con l’accordo delle altre forze politiche del centrosinistra, ha devoluto alla popolazione ligure colpita dall’alluvione dello scorso autunno, destinando per intero il contributo minimo di due euro versato dai quasi 55mila votanti alle Primarie dell’11 gennaio 2015.

“Questa è una scelta che il PD ligure, ottenendo da subito il consenso delle altre forze della coalizione, aveva preso per onorare un impegno assunto nei momenti immediatamente successivi all’alluvione – commenta Giovanni Lunardon, segretario regionale del PD Liguria – . Con questa decisione avevamo voluto dar seguito all’appello che in quei giorni era giunto dai nostri Circoli sul territorio: la richiesta di dare un segno chiaro e tangibile di una politica capace di rispondere, oltre che con le scelte amministrative, anche attraverso un aiuto concreto agli eventi tragici che ancora una volta avevano coinvolto la nostra popolazione. Questo impegno, naturalmente, al momento del voto è stato condiviso anche da tutti gli elettori che l’11 gennaio hanno partecipato alle primarie per la scelta della candidatura alla presidenza della Regione Liguria”.

“Le forze della coalizione hanno immediatamente accolto con favore la proposta del PD ligure di destinare il contributo di due euro agli alluvionati – afferma Michele Malfatti, presidente Utar – ed oggi esprimono grande soddisfazione di fronte al risultato raggiunto che ha permesso di dare un aiuto concreto a molte famiglie della Liguria colpite dall’alluvione dello scorso autunno”.

Più nel dettaglio, dei 110mila euro destinati agli alluvionati, 102mila sono stati versati sul c/c bancario n. 23868/80 presso Banca Carige intestato a Regione Liguria per il supporto alle famiglie liguri colpite dall’alluvione, mentre gli altri 8mila sono stati destinati da parte dell’Utap del Tigullio alla Croce Verde di Chiavari e alla Croce Rossa di San Salvatore di Cogorno per far fronte ai danni alluvionali subiti sul territorio.

“Il ringraziamento per un risultato così importante va naturalmente prima di tutto ai nostri elettori – conclude Giovanni Lunardon – , ma anche agli eletti liguri del PD: Donatella Albano, Giovanni Barbagallo, Lorenzo Basso, Brando Benifei, Michele Boffa, Renata Briano, Claudio Burlando, Massimo Caleo, Mara Carocci, Massimo Donzella, Valter Ferrando, Anna Giacobbe, Renzo Guccinelli, Giuseppe Maggioni, Raffaella Mariani, Marco Meloni, Antonino Miceli, Antonino Oliveri, Andrea Orlando, Raffaella Paita, Paolo Guerrieri Paleotti, Luca Pastorino, Roberta Pinotti, Lorena Rambaudi, Sergio Rossetti, Mario Tullo, Vito Vattuone e a Sergio Cofferati, europarlamentare ligure indipendente.  Sono loro che hanno onorato l’impegno di versare un contributo di solidarietà per l’organizzazione delle primarie, dandoci così la possibilità di aiutare concretamente gli alluvionati della nostra regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.