IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cronoscalinata Bergeggina: dopo il rinvio, domenica si corre

Bergeggi. Domenica 22 marzo, a Bergeggi, si svolgerà l’ormai tradizionale Cronoscalinata, giunta alla tredicesima edizione. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Bergeggi in collaborazione con il Gruppo Città di Genova. L’appuntamento, inizialmente previsto per domenica 15, è stato rinviato di una settimana a seguito dei timori legati al maltempo.

I concorrenti si ritroveranno dalle ore 9 presso i bagni Stella Maris. I partecipanti partiranno ad intervalli regolari di alcuni secondi; il primo scatterà alle ore 10. Alle ore 12 avrà luogo la premiazione.

Tutti gli iscritti riceveranno una t-shirt della gara e avranno diritto a partecipare al “pasta party” sul luogo dell’arrivo. Gli accompagnatori potranno prendervi parte a prezzo speciale.

Il costo di iscrizione alla gara è di 10 euro. Ci si può iscrivere su www.prolocobergeggi.it oppure sul luogo del ritrovo il giorno stesso. Numerosi i premi in palio: buoni acquisto di materiale sportivo, prodotti alimentari della riviera ligure, inviti a cena per due persone ed altro ancora.

Due chilometri la lunghezza del percorso, in asfalto e sterrato, con un dislivello di 265 metri e 683 gradini. I concorrenti saranno divisi in tre categorie anagrafiche femminili (under 35, 35-50, over 50) e quattro maschili (under 30, 30-42, 43-55, over 55).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.