In arrivo

Costa Fascinosa fa rotta verso Savona per dimenticare Tunisi

Costa Fascinosa

Arriverà domani a Marsiglia per poi fare rotta su Savona la Costa Fascinosa, con a bordo i turisti che hanno vissuto l’odissea dell’attacco di Tunisi. Salvo programmi diversi la nave metterà la prua sul Palacrociere di prima mattina. Al pomeriggio é prevista una nuova crociera nel Mediterraneo.

Ironia della sorte, quella che si concluderá domenica era l’ultima crociera della Fascinosa con scalo a Tunisi dal momento che dal planing della prossima settimana la capitale è stata sostituita con Malta. Cancellato invece lo scalo di Tunisi per le altre navi della Costa NeoCollection.

L’attentato ha investito anche la consorella Msc, ed è chiaro che di fronte ad un attentato del genere c’è poco da fare. Almeno per chi aveva deciso di scendere dalla nave e visitare la suggestiva Tunisi. Non per chi è rimasto a bordo, dove i concetti di sicurezza sono ai massimi livelli: la sicurezza a bordo è garantita con un triplo filtraggio. In porto, dove operano le autorità locali, all’imbarco e prima di salire a bordo, addirittura con un doppio passaggio sotto i metal detector, controlli che si ripetono anche al rientro a bordo nei porti di scalo. Inoltre Costa ha da tempo eliminato la Libia, mentre Israele ed Egitto sono accessibili solo dalla tranquilla area del Mar Rosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.