IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Fascinosa fa rotta verso Savona per dimenticare Tunisi

Più informazioni su

Arriverà domani a Marsiglia per poi fare rotta su Savona la Costa Fascinosa, con a bordo i turisti che hanno vissuto l’odissea dell’attacco di Tunisi. Salvo programmi diversi la nave metterà la prua sul Palacrociere di prima mattina. Al pomeriggio é prevista una nuova crociera nel Mediterraneo.

Ironia della sorte, quella che si concluderá domenica era l’ultima crociera della Fascinosa con scalo a Tunisi dal momento che dal planing della prossima settimana la capitale è stata sostituita con Malta. Cancellato invece lo scalo di Tunisi per le altre navi della Costa NeoCollection.

L’attentato ha investito anche la consorella Msc, ed è chiaro che di fronte ad un attentato del genere c’è poco da fare. Almeno per chi aveva deciso di scendere dalla nave e visitare la suggestiva Tunisi. Non per chi è rimasto a bordo, dove i concetti di sicurezza sono ai massimi livelli: la sicurezza a bordo è garantita con un triplo filtraggio. In porto, dove operano le autorità locali, all’imbarco e prima di salire a bordo, addirittura con un doppio passaggio sotto i metal detector, controlli che si ripetono anche al rientro a bordo nei porti di scalo. Inoltre Costa ha da tempo eliminato la Libia, mentre Israele ed Egitto sono accessibili solo dalla tranquilla area del Mar Rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.