IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Crociere più forte della crisi, il fatturato è in crescita

La compagnia ha programmato tre giri intorno al mondo a gennaio e aprile 2016 e gennaio 2017

Savona. Nel 2014 la Costa Crociere ha registrato un incremento del 2 % del numero di passeggeri e di 3,2 punti per quanto riguarda il fatturato, con uno share di mercato sul comparto crocieristico italiano pari a circa il 60,5 per cento.

“Nonostante le difficoltà del settore turistico le crociere si confermano un prodotto anticrisi. Chi spende, in un momento come questo, è più attento al valore di ciò che acquista. Per questo motivo, il value for money si conferma il punto di forza di un prodotto come il nostro”, sottolinea il direttore vendite e marketing Italia, Carlo Schiavon. Tra le novità, le crociere di Costa neoRomantica sul mar Nero a marzo e aprile 2016, 3 giri del mondo a gennaio e aprile 2016 e gennaio 2017.

Nel frattempo la compagnia ha varato uno strumento che aiuta i dettaglianti a raccontare il prodotto, oltre che a venderlo. Si tratta del nuovo catalogo Costa Crociere che sarà valido da novembre 2015 ad aprile 2017. Le prenotazioni per i prossimi 18 mesi, anche per il brand neoCollection al quale è dedicata una pubblicazione tematica a parte, sono già aperte e, per incentivare l’early booking, saranno riservate per le prime 3 settimane ai clienti Costa Club che, in caso di prenotazione, potranno usufruire di un upgrade di prodotto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.