IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cnam Alassio: nuova stagione al via tra grandi eventi ed innovazioni tecnologiche

Nel week end appuntamento con il 45° Meeting Internazionale della Gioventù

Alassio. Prende il via la stagione velica del Cnam Alassio, che quest’anno celebra il 90° anno di fondazione, con il 45° Meeting Internazionale della Gioventù, in programma sabato 7 e domenica 8 marzo.

“Come ogni anno – spiegano i portavoce del Cnam Alassio -, la preziosa collaborazione con la Marina di Alassio spa e l’assessorato allo sport del Comune di Alassio ci consentiranno di organizzare al meglio la stagione sportiva. Collaboreranno anche i marchi Gill, Tommasoni Fittings, Optiparts, Vittoria Assicurazioni (agenzia Albenga) e la sezione locale del Fai, Fondo per l’Ambiente Italiano”.

Sono attesi un centinaio di giovani atleti per disputarsi, al termine delle sei prove in programma, l’assegnazione dei trofei Zonta Club “Vera Marchiano” per la categoria Juniores e “Sergio Gaibisso” per la categoria Cadetti.

La prima prova prenderà il via alle ore 12 di sabato 7 marzo. Il dopo regata vedrà tutti i partecipanti impegnati nella ricca estrazione dei premi messi a disposizione.

La novità più interessante sarà però il test del nuovo programma informatico che, durante la Settimana Internazionale della Vela d’Altura, dal 13 al 15 marzo, sarà utilizzato dalle numerose barche partecipanti. Sarà infatti solamente necessario scaricare una semplice app sullo smartphone di un componente dell’equipaggio per aver proiettato su uno schermo, o su un pc, la propria posizione di regata.

La manifestazione di Alassio, valida come selezione al campionato italiano, è stata presa in considerazione per testare questo innovativo programma denominato “Race Qs“. Attraverso il sito del Cnam Alassio, cliccando sull’icona Race Qs, si potrà accedere al programma e vivere la regata in diretta.

Questa interessante novità consentirà ai partecipanti, e soprattutto a chi per diversi motivi non potrà essere presente, di seguire tutte le fasi delle regate alassine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.