IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Claudio” e “Vescovado” tra i migliori ristoranti sul mare d’Italia

Savona. Il ristorante Claudio di Bergeggi e il Vescovado di Noli figurano tra i dodici migliori ristoranti sul mare di tutta la Penisola. La speciale classifica è stata elaborata da Fine Dining & Lovers. “Oltre alla vista – spiegano gli estensori della graduatoria – ovviamente anche il palato viene appagato. Alcuni sono ristoranti stellati Michelin, altri sono incantevoli locali dove si può mangiare pesce fresco accompagnati dalla brezza marina”.

Per il primo ristorante, come spiegano i redattori del sito web “pescato freschissimo e tradizione ligure sono nel dna del ristorante di Claudio Pasquarelli e della figlia Lara, pasticcera e chef. Consigliati i crostacei che provengono dai mercati di Savona e Oneglia”.

Anche per il Vescovado la descrizione è elevata: ”Qui è protagonista assoluto il pesce – dicono le note di accompagnamento – con piatti come lo Spaghettone Felicetti con totanetti, limone e capperi, fritti e casseruola di pescato. In menu anche sapori dell’entroterra con coniglio, agnello e tanto altro”.

Questi sono gli altri dieci ristoranti segnalati da Fine Dining & Lovers: Pellicano di Porto Ercole, Clandestino di Portonovo (Ancona), ristorante dell’hotel Vecchia Posta di Ladispoli (Roma), Cungarelle di Vasto Marina (Chieti), Maxi all’hotel Capo Gala di Vico Equense (Napoli), La Caletta all’hotel Serajo Terme di Castellamare di Stabia, Rossellinis all’hotel Palazzo Avino di Ravello, Il Faro di Capo d’Orso di Maiori (Salerno), Da Tuccino di Polignano a Mare (Bari) e La Capinera di Taormina.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.