Giovani promettenti

Circuito “Slam by Head”, terza tappa nel segno del Tennis Club Finale

Ginevra Parentini, Biagio Gramaticopolo, Lorenzo Baglietto e Bianca Gramaticopolo vittoriosi nei rispettivi tornei

Lorenzo Baglietto

Finale Ligure. La terza tappa del circuito “Slam by Head”, riservato alle categorie Under 10, 12, 14 e 16, organizzata congiuntamente dai circoli di Finale e Loano, ha visto l’ennesimo grande risultato del gruppo di ragazzi del Tennis Club Finale, capaci di aggiudicarsi ben quattro degli otto titoli messi in palio.

Se non desta più scalpore la facilità con cui Ginevra Parentini si è imposta nel torneo Under 12 femminile superando in semifinale l’altra portacolori del TC Finale Micol Severi per 6/0 6/3 ed in finale l’atleta del TC Ventimiglia Nicole Theodosescu, ha invece impressionato il torneo Under 14 disputato da Biagio Gramaticopolo, classe 2002, che un anno sottoleva ha letteralmente sbaragliato la concorrenza giocando un tennis di altissimo livello. In semifinale Biagio si è infatti imposto sulla testa di serie numero 1 del tabellone Matteo Arnaldi (TC Genova) per 6/2 6/1 ed in finale sulla testa di serie numero 2 Erik Jourdain (TC Genova) per 6/3 6/2.

Gli altri due titoli sono arrivati nelle categorie Under 16 maschile e femminile. Nel tabellone Under 16 femminile Bianca Gramaticopolo ha vinto il suo primo torneo stagionale, dopo aver ceduto in finale nella tappa di Genova, approfittando del ritiro in finale della sua avversaria, Laura Moroni. Bianca era stata molto brava nei giorni precedenti a superare nei quarti Giulia Brighi (TC Genova) pere 3/6 6/2 6/1 ed in semifinale Giorgia Ravera (TC Genova) per 1/6 7/5 6/3.

Per Lorenzo Baglietto (nella foto) è arrivato invece un comodo successo nel tabellone Under 16 maschile, al termine di un torneo condotto con una schiacciante superiorità: vittoria in semifinale 6/1 6/3 contro Elby Mhiestry (TC Genova) e successo in finale contro Edoardo Bottino per 6/0 6/3.

Dopo la terza tappa del circuito il Tennis Club Finale domina la classifica ligure a punti per circoli. Comprensibile dunque la soddisfazione del presidente Davide Gramaticopolo e di tutto lo staff tecnico per un inizio di stagione veramente esaltante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.