IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Scherma Savona, Constance Catarzi e Marco Moroni in bella mostra a Nizza foto

Savona. Prosegue la stagione agonistica a tutti i livelli per il Circolo Scherma Savona.

Ai campionati giovanili che si sono svolti ad Ariccia, nel Lazio, Constance Catarzi si è fermata ai quarti di finale, bloccata dalla nazionale azzurra Bianchin. L’atleta italo-francese non è quindi riuscita a portare a casa il pass per la finale nazionale di Treviso, dato che aveva saltato la prima prova.

“Un vero peccato – commenta il maestro Paolo Bracco -. Con un po’ più di convinzione ed un pizzico di fortuna, Constance poteva centrare l’obiettivo della finale Under 20. Lotterà, quindi, solo per il titolo Under 17 dove potrà giocarsi tutte le chance per emergere”.

La stessa atleta savonese, con Marco Moroni ha, poi, partecipato come iscritti alla squadra francese dell’ONGC Nizza ai campionati a squadre della Costa Azzurra. I due giovani schermidori savonesi hanno contribuito a spingere le rispettive compagini alle prove nazionale vincendo le rispettive prove.

“Questa partecipazione si inserisce all’interno di un programma di collaborazione che porta alcuni atleti delle rispettive società a partecipare a gare nazionali dell’altro paese per acquisire maggiori esperienze sportive” commenta l’altro maestro d’armi del circolo savonese, Federico Santoro.

In una serie di gare amichevoli di fioretto, infine, andate in scena a Sarnico, in Lombardia, Beatrice Bibite è giunta seconda tra le Prime Lame (9 anni); Samuele De Nicolai terzo tra i Maschietti (10 anni), Stefano Satta quinto tra i Giovanissimi (11 anni) e Luca Maretti ottavo tra i Ragazzi-Allievi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.