IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro d’Italia donne, mercoledì sarà svelata l’edizione 2015

Una delle dieci tappe sarà la Arenzano - Loano e si correrà il 10 luglio

Loano. Saranno svelati mercoledì 18 marzo in Regione i dettagli dell’edizione 2015 del Giro d’Italia Internazionale Femminile. Dopo aver reso pubbliche alcune delle dieci tappe è tempo finalmente di svelare il tracciato completo che sarà affrontato dalle atlete durante la manifestazione in programma dal 3 al 12 luglio.

Alla presentazione fissata per le 12 saranno presenti il Direttore del Giro Rosa Giuseppe Rivolta, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Edoardo Salvoldi, il Coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, alcune delle atlete partecipanti e le autorità locali, a partire dall’assessore regionale allo Sport Matteo Rossi che farà gli onori di casa: “Siamo molto contenti che il Giro Rosa venga presentato qui a Genova. La Liguria nel 2015 ha deciso di puntare molto sullo sport, e il ciclismo ha la capacità di mettere in risalto le bellezze del territorio”.

E una delle dieci tappe passerà proprio da qui, la Arenzano – Loano che si correrà il 10 luglio: “Credo che ne vedremo delle belle, sarà una delle frazioni più appassionanti ed emozionanti dal punto di vista agonistico. E poi grazie alle immagini televisive si darà ampio risalto al territorio attraversato, che spazia in pochissimi chilometri dal mare alla montagna”.

Il Giro Rosa 2015 inizierà venerdì 3 luglio con un prologo individuale in notturna nel centro di Lubiana (Slovenia) per terminare domenica 12 luglio a San Domenico di Varzo (Verbania) dopo dieci tappe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.