IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, domenica si corre il 43° Trofeo Città di Loano: alle 13,30 il via

Sono 144 gli atleti iscritti alla classica riservata agli Juniores

Loano. Sarà la prima prova internazionale del calendario italiano riservato agli Juniores: il 43° Trofeo Città di Loano, che si correrà domenica 29 marzo sulle strade della Riviera delle Palme, vedrà al via il meglio del panorama giovanile europeo per il primo vero test targato 2015.

La competizione, allestita dal Velo Club Loano Cicli Anselmo, sarà seguita da vicino anche dal commissario tecnico azzurro della categoria, Rino De Candido. Tra i 144 atleti iscritti vi saranno anche alcuni ragazzi tra i più in forma del momento che hanno già avuto modo di esultare per un successo nel corso delle prime settimane di gare.

E’ il caso del lariano Ottavio Dotti (Cc Canturino 1902), del varesino Alessandro Covi (Cc Cremonese 1891), del bergamasco Nicolò Brescianini (Ciclistica Trevigliese), del toscano Nicolas Nesi (Romagnano Guerciotti) e del veronese Carloalberto Giordani (MCipollini Assali Stefen): tutti vincitori di una gara nelle scorse settimane e alla caccia del prestigioso bis proprio a Loano.

C’è grande attesa anche per vedere all’opera le tante formazioni straniere scelte dallo staff organizzatore capitanato da Domenico Anselmo per impreziosire il lotto dei partenti: la gara savonese, che dopo un breve trasferimento scatterà alle 13,30, promette dunque spettacolo e grandi emozioni lungo tutti i 121,5 chilometri in programma scanditi prima dal lungo falsopiano di Pieve di Teco e poi dalle salite di Boissano e Bivio Magliolo.

Come da tradizione sarà possibile seguire la competizione in diretta attraverso il racconto testuale curato dal portale www.ciclismoweb.net, mentre le immagini più belle saranno presenti nel corso della prossima settimana all’interno di tutte le rubriche televisive nazionali e locali più amate dagli appassionati delle due ruote.

Sarà una sfida bellissima che riporterà la festa del ciclismo più bello e divertente sulle nostre strade ad una settimana di distanza dallo spettacolo della Milano-Sanremo – ha ribadito Domenico Anselmo, anima e motore della manifestazione -. Voglio ringraziare sin d’ora le autorità e gli sponsor che ci hanno sostenuto e i tanti collaboratori che domenica con passione daranno il proprio contributo per la buona riuscita della gara. Avremo al via il meglio del ciclismo giovanile europeo, chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo avrà, senza dubbio, un futuro luminoso anche nel ciclismo professionistico”.

Appuntamento fissato, quindi, per domenica 29 marzo, quando, nel cuore di Loano, a partire dalle 12,30 si apriranno le operazioni preliminari e di foglio firma. Intorno alle 16,30, invece, è previsto l’arrivo dei migliori del gruppo sul lungomare di Loano.

Clicca qui per consultare l’elenco degli iscritti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.