La cerimonia

A Carlo Scrivano il premio senatore Giancarlo Ruffino

La pallapugno ha radici fortissime in Liguria e in particolare nella Riviera di Ponente

carlo scrivano

Savona. E’ stato consegnato a Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona, vicepresidente del consiglio federale della pallapugno italiana, il premio Giancarlo Ruffino per il suo impegno in questa disciplina sportiva.

La cerimonia si è svolta nella sala rossa del Comune di Savona alla presenza della vedova del senatore e di Roberto Pizzorno. “Per me un onore e uno sprone a fare ancora di più per questo sport nobile è fantastico”, ha detto commosso Scrivano che da anni si sta impegnando per attirare l’attenzione dei giovani in questo sport. “Ci stiamo riuscendo con grande fatica nonostante tutto: il calcio, il basket, la pallavolo, il nuoto sono sport certamente più popolari, ma la pallapugno ha radici fortissime in Liguria e in particolare nella Riviera di Ponente e quindi dobbiamo sostenere questo sport che è anche tradizione e cultura per la nostra terra e la nostra gente”.

Fin dal 1994 la Federazione di Savona della Pallapugno organizza il “Memorial Senatore Gian Carlo Ruffino” e ogni anno assegna il “Premio Senatore Ruffino” conferito, tra gli altri, a Franco Bellenda e a Michele Boffa, altre due figure stimate nel savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.