IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, al Calasanzio la consegna degli attestati del corso di formazione di guardia medica pediatrica

Carcare. Domani alle 11 nell’aula magna del liceo Calasanzio di Carcare si terrà la consegna degli attestati Ecm ai  39 medici di continuità assistenziale dell’Asl2 savonese che hanno  frequentato e superato il corso teorico-pratico di formazione  sulle ” Emergenze Pediatriche” , sponsorizzato e organizzato dal Lions Club Valbormida e condotto dal direttore e dirigenti medici della pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.

Alla cerimonia saranno presenti il direttore generale e direttore sanitario dell’Asl2 Savonese, il vice-prefetto Andrea Santonastaso, il vescovo di Acqui Terme Piergiorgio Micchiardi, il vescovo di Savona Vittorio Lupi, i sindaci della Valbormida, i medici di continuità assistenziale e soprattutto le mamme che hanno chiesto  a gran voce lo svolgimento di detto service, a cui il Lions Club Valbormida ha risposto con determinazione in maniera positiva.

Alle 21, poi, al teatro comunale di Palazzo di Città di Cairo si terrà uno spettacolo del New Medical Mistery Tour. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per l’acquisto di un verticalizzatore elettrico e di un deambulatore di ultima generazione per il recupero della motilità dopo eventi traumatici.

“Con queste due iniziative – spiegano i Lions – il Club Valbormida conferma ancora una volta la sua attenzione verso i bisogni della cittadinanza attraverso l’organizzazione di services ed iniziative di grande utilità per il territorio di riferimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.