IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato regionale Esordienti A e B: Amatori, Idea e Doria in gran spolvero a Bordighera

Savona. Nella piscina di Bordighera si è disputata la sesta prova del campionato regionale categorie Esordienti A e B. Tra i primattori, anche questa volta, i portacolori delle società savonesi Idea Sport Albenga, Amatori Nuoto Savona e Doria Nuoto Loano.

Anna Filadelli, Martina Guarisco, Lorenzo Pugliaro, Rossella Zunino, Elia Feci, Lorenzo Maccagno, Rebecca Geraci, Mattia Ferrara e Rachele Celiberti fra gli Esordienti A e Gabriele Rota, Emma Spiegl, Greta Shteto, Diego Cerruti e Andrea Tagliani fra gli Esordienti B sono stati i protagonisti di questa sesta prova, ultima per gli Esordienti A che disputeranno la finale regionale a Genova Pra’ a metà aprile.

Fra gli Esordienti A spiccano le vittorie di Anna Filadelli (Idea) nei 100 e 800 stile libero e Elia Feci (Amatori) primo nei 200 e 1500 stile libero, le vittorie e i piazzamenti di Rossella Zunino (Amatori) prima nei 200 misti e seconda nei 100 stile libero. E ancora Lorenzo Pugliaro (Amatori) primo nei 200 farfalla; Lorenzo Maccagno (Amatori) vittorioso nei 200 misti e secondo nei 100 stile libero; Martina Guarisco (Doria Loano) si è imposta nei 200 stile libero ed è giunta seconda nei 200 stile libero.

Le altre vittorie portano le firme di Rebecca Geraci (Idea), Rachele Celiberti (Idea) e Mattia Ferrara (Idea).

Sul podio anche Marco Pugliaro (Amatori), Elisa Ferrari e Paola Iacovino (Idea), Giada Buonerba, Giovanni Sciutto, Martina Alessio e Vittoria Vignolo (Doria Loano).

Fra gli Esordienti B (gare sui 100 stile libero e 200 misti) dominio dell’Amatori Nuoto nel settore maschile con Gabriele Rota (splendida doppietta nei 100 stile libero e 200 dorso), Diego Cerruti (primo nei 100 stile libero e secondo nei 200 dorso) e Andrea Tagliani (primo nei 200 dorso e secondo nei 100 stile libero).

Nel settore femminile vittorie di Emma Spiegl (Amatori) nei 200 dorso, giunta al secondo posto nei 100 stile libero, e per Greta Shteto (Doria Loano) nei 100 stile libero, arrivata alle spalle di Spiegl nei 200 dorso. Veramente brave queste ragazzine che si sono contese le vittorie fino alle ultime bracciate.

Spiccano inoltre i podi di Amelia Celiberti e Diego Cacciamani (Idea), Matteo Vimercati e Francesco Costa (Amatori).

Anche in questa sesta prova dominio dell’Amatori Nuoto nella staffetta Esordienti B; la società savonese vince anche la 4×50 rana con Francesco Costa, Matteo Vimercati, Thomas Signori e Gabriele Rota.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.