IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato Primavera: il “Bacigalupo” ospiterà le partite della final eight

La fase finale si giocherà anche al "Comunale" di Chiavari e allo "Sciorba Stadium"

Savona. Saranno il “Comunale” di Chiavari, il “Bacigalupo” di Savona e lo “Sciorba Stadium” di Genova ad ospitare le finali nazionali del campionato Primavera, riservato alle squadre Juniores delle società di Serie A e Serie B.

Il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, ha ufficializzato che la fase finale del campionato Primavera Tim 2014/15, valevole anche quale “Trofeo Giacinto Facchetti”, si svolgerà in Liguria.

La candidatura ligure ha prevalso su quelle di Macerata e Cremona. La manifestazione, quindi, per la prima volta si terrà in Liguria. Si svolgerà ad inizio giugno e vi prenderanno parte otto formazioni.

Le 42 squadre partecipanti sono state suddivise in tre gironi. Le prime due di ogni gruppo sono ammesse direttamente alla fase finale: i restanti due posti saranno assegnati tramite i playoff, da giocarsi in gara unica, tra le tre terze classificate, le tre quarte e le due migliori quinte.

Il campionato, istituito per la prima volta nel 1962/1963, lo scorso anno è stato vinto dal Chievo. Lo scorso anno le finali si giocarono tra Rimini e Santarcangelo di Romagna, nel 2013 e nel 2012 a Gubbio e Foligno, nel 2011 a Pistoia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.