IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati italiani di categoria, per Andrea Ambra Pescio un argento di caratura assoluta

La savonese seconda nei 400 misti Junior

Savona. A Riccione, ai campionati italiani di categoria, una manifestazione che ha visto in gara il fior fiore del nuoto nazionale, l’Amatori Savona ha ritrovato una delle sue atlete più prestigiose: Andrea Ambra Pescio.

Dopo un periodo non fortunato l’atleta allenata da Maurizio Divano ha ottenuto un prestigioso argento che vale oro nei 400 misti categoria Juniores, con il tempo di 4’44″06. Un risultato cronometrico simile alla categoria assoluti, pur essendo ancora in età da giovanili, tramuta questo risultato in un successo doppio.

Dopo vari titoli e piazzamenti da podio conquistati ai campionati italiani e le convocazioni in nazionale è arrivata questa volta una sontuosa medaglia d’argento. Andrea ora deve credere ancora nelle sue possibilità per ritornare una vera protagonista del nuoto nazionale.

Pescio ha gareggiato anche nei 200 misti, nuotati in 2’17″18.

Ottimi piazzamenti, sempre tra le Juniores, per Alessia Vanara nei 200 misti (2’21″47) e nei 200 rana (2’39″98): l’atleta dell’Amatori Savona si conferma sempre all’altezza delle migliori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.