IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, turno casalingo per il Savona. Riolfo: “Pro Piacenza in forma? Ribaltiamo i fattori sul campo” risultati

Savona. E’ un Riolfo carico e sereno a presentarsi in conferenza stampa alla vigilia di Savona-Pro Piacenza, partita che si giocherà domani, sabato 14 marzo, al “Bacigalupo” con inizio alle ore 14,30.

“Loro sono terzi in classifica nel girone di ritorno – osserva -. Sono una squadra sicura e serena, con la forza dei risultati dalla loro parte. Una situazione inversamente proporzionale alla nostra. Ma noi vogliamo ribaltare questi fattori domani sul campo”.

“Ho trovato grande impegno e disponibilità totale nei ragazzi – continua -. E’ stata una settimana di lavoro importante, in cui abbiamo curato ancor più i dettagli, per non lasciare nulla al caso. Spiace per le assenze che avremo, che ci costringono a modificare qualcosa, ma l’idea della squadra da schierare ovviamente ce l’ho e qualcuno meno impegnato finora avrà un’ottima occasione per mettersi in mostra”.

“Non sarà un assalto all’arma bianca – chiude -. Nè penso al turn over visto che avremo anche il match di mercoledì contro la Carrarese. Fra l’altro abbiamo ancora tanti diffidati a rischio squalifica. Andiamo avanti partita dopo partita, ripartendo da quanto di buono abbiamo fatto vedere a Santarcangelo”.

Gemignani non è riuscito a recuperare in tempo dalla botta rimediata martedì in allenamento ed è fuori dalla lista dei convocati per la sfida di contro la Pro Piacenza. Out anche Ficagna (non ancora al meglio) e gli squalificati Marchetti, Carta e Demartis.

Ecco la lista completa dei ventuno prescelti dallo staff tecnico: Addario, Antonelli, Bianconi, Biondo, Bramati, Cabeccia, D’Amico, Eguelfi, Frugoli, Galimberti, Giorgione, Giovinco, Gozzi, Marconi, Morosini, Munarini, Rossini, Scappini, Speranza, Taddei, Tonon.

Mercoledì il Savona si è allenato due ore al “Picasso” di Quiliano. Dopo la partitella in metà campo, Riolfo ha fatto svolgere la consueta amichevole in famiglia infrasettimanale. Si sono messe in evidenza le punte: sono andati in rete Scappini, poi Frugoli ed infine Munarini. Ieri si è svolta l’ultima seduta pomeridiana; oggi la rifinitura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.