IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona in trasferta a Santarcangelo. Riolfo: “Mi aspetto che tutti diano qualcosa in più” risultati

Savona. Conferenza stampa prepartita di Santarcangelo-Savona, dopo la rifinitura mattutina. Giancarlo Riolfo risponde alle domande, alla vigilia del match.

“Confermo le prime impressioni – dice l’allenatore -. L’impatto con la squadra è stato positivo, anche a livello personale. Ho trovato ragazzi disponibili, con molta voglia di mettere in pratica cose nuove. L’idea è di osare qualcosa in più, cambiando mentalità”.

“Andremo a Santarcangelo per fare la nostra partita – continua -, provando a vincere, perché per me non esiste fuori casa e in casa. L’obiettivo in più è aumentare la fiducia in quello che ho chiesto e che si sta facendo, rendendoci conto che porterà benefici a tutti”.

“Non mi aspetto una risposta solo dai ragazzi che giocavano meno – afferma -. Chiaro che avranno più voglia di mettersi in mostra. In realtà mi aspetto che tutti diano qualcosa in più, per realizzare gli obiettivi che ci siamo prefissi. Fra questi, dare più soluzioni offensive alla squadra. E, a proposito di attaccanti, fatemi spendere una parola per Scappini, che alla squadra dà tanto, rendendosi sempre disponibile per la causa, anche a costo di pagare in tema di lucidità”.

“Il Santarcangelo? Non mi piace parlare delle avversarie – chiude Riolfo -. Preferisco guardare in casa mia. Mancheranno gli squalificati Marchetti e Marconi, più gli infortunati Russo e Ficagna. Per il resto, tutti disponibili, compreso Antonelli”.

Ultimata la rifinitura allo stadio “Bacigalupo”, lo staff tecnico ha diramato la lista dei venti convocati per la partita che si giocherà domani alle ore 17, arbitrata da Tardino di Milano, coadiuvato da Vingo di Pisa e Scarica di Castellamare di Stabia.

Ecco i prescelti: Addario, Rossini, Antonelli, Cabeccia, Carta, D’ Amico, Demartis, Frugoli, Gemignani, Giorgione, Giovinco, Morosini, Munarini, Scappini, Speranza, Taddei, Eguelfi, Galimberti, Bramati, Biondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.