2 a 2

Calcio a 5, Serie C: Priamar Futsal pareggia, ma resta in corsarisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Savona. Priamar sempre in corsa per le prime posizioni del girone unico di serie C nel calcio a 5; il pareggio con i rivali diretti dell’Ospedaletti non ferma la corsa dei savonesi rossoblù, ma sicuramente non facilita le prossime giornate, nelle quali ben cinque squadre, oggi strette in tre punti, si giocheranno il vertice della classifica.

Il pareggio in trasferta – 2-2 – tra Ospedaletti e Priamar lascia con l’amaro in bocca entrambi i team, ma non ne delude nessuno. Per la Priamar c’era da capire quale potesse essere la reazione dopo l’ultima pesante sconfitta subita e le risposte sono state ottime: i rossoblù ci sono e combatteranno fino alla fine.

La spedizione nel ponente ligure è partita con parecchie assenze, tra cui Listo e Riviello, oltre agli squalificati Pollero e Monofilo, ed è proseguita con il forfait di Zunino dopo pochi minuti di gioco.

L’incontro, comunque, è stato divertente: l’Ospedaletti ha trovato il vantaggio intorno a metà tempo, ma è poi giunto il pareggio di Core, grazie a una delle sue accelerazioni. La seconda frazione di gioco è stata altrettanto equilibrata e la differenza l’hanno fatta i due portieri, che letteralmente chiuso le loro porte; l’equilibrio l’ha rotto il rigore di Pensa, abile nel segnare con un tap in (dopo la respinta del portiere.

Sul risultato di 1-2, l’Ospedaletti è passata al pressing, impegnando Bugna fino al gol del 28° minuto, che segna definitivamente il risultato sul 2-2.

La prestazione di Lilli e Bugna, assenti contro il Borgo Fornari, lascia un po’ di rammarico per quell’ultima partita persa. Nonostante la bella prestazione e l’impresa quasi sfiorata, che lascia la vetta a portata di risalita.

La vittoria ad Arenzano del Città Giardino consente alla genovese di agganciare la testa della classifica, grazie anche al pareggio a Rapallo del Borgo Fornari. San Lorenzo Sanvi, vittorioso 9-6 contro il Futsal Sarzana, sorpassa la Priamar e si appaia all’Ospedaletti, a due punti dalla vetta; le prime cinque sono quindi schiacciate in tre punti, delineando un finale di campionato decisamente stimolante per tutte le compagini.

Chiude la classifica la Futsal Sarzana, con un solo punto, mentre sopra di lei lottano Rapallo, Genova e Arenzano, nettamente staccate dalla quinta posizione della Priamar. Un girone ma due campionati, per la serie C ligure del calcio a 5, che si avvia agli ultimi turni.

Andrea Bosio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.