IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: Priamar riposa mentre Città Giardino vola in vetta risultati

Savona. Sempre più complicata la Serie C del calcio a 5 ligure: mentre la Priamar riposava, le prime quattro della classe si sono sfidate e incrociate, definendo una classifica che, purtroppo, risente ancora dei molti team in credito di gare da recuperare. La testa, così, spetta alla Città Giardino, trionfatrice in casa contro il San Lorenzo, ma l’Ospedaletti mantiene il passo, vincendo in trasferta contro il Borgo Fornari.

I primi della classe hanno travolto il San Lorenzo per 11-2; la due genovesi hanno evidenziato un netto divario qualitativo, con le già evidenziate difficoltà in trasferta del San Lorenzo e, soprattutto, una notevole debolezza della difesa, troppo spesso perforata dagli avversari. Per i padroni di casa, invece, è la nona vittoria in tredici gare, un ritmo che sembra garantire una certa superiorità.

L’Ospedaletti ha tenuto il ritmo, mandando per la prima volta al tappeto in casa il Borgo Fornari, con un sonoro 6-4; protagonista della gara è stato Bianco, capitano dell’Ospedaletti, che ha messo a segno le reti della vittoria, trascinando i suoi compagni in quella che oggi è davvero un’impresa e vale il secondo posto in classifica.

In attesa dei recuperi, la Priamar sogna ancora: oggi quinta, vede comunque la testa del girone distante soli sei punti, in una classifica estremamente compatta che mostra ampia incertezza.

Il prossimo turno vedrà a riposo proprio il Città Giardino, oggi padrone della corsa promozione: sfida diretta tra la quarta e la quinta, San Lorenzo e Priamar, che varrà punti importantissimi in quella che è decisamente la gara della settimana per il 13 marzo.

Guardando ai piani bassi della classifica, il Futsal Sarzana sembra ormai destinato alle retrocessione: un solo punto conquistato e l’ennesima sconfitta – 8-7 tra le mura amiche contro il Rapallo – sembrano segnare la retrocessione, almeno quanto la matematica.

Andrea Bosio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.