In scena

Cairo, continua il successo di VB Factor: attesa per la terza serata

Cairo Montenotte. Prosegue sull’onda dell’entusiasmo la quinta edizione della kermesse musicale “Vb Factor-Ingrana la quinta”, che dopo aver registrato un incoraggiante quasi ‘tutto esaurito’ nella seconda data, si prepara alla terza uscita, fissata per sabato alle 20.30 al teatro Palazzo di Città di Cairo.

Il successo della seconda serata è stato testimoniato, oltre che da una notevole presenza di pubblico, dalla convinta partecipazione del pubblico che ha sostenuto i candidati dall’inizio alla fine. Questi ultimi hanno fatto valere le loro doti sulle note delle colonne sonore dei film e dei cartoni animati, dimostrando il livello tecnico altissimo esibito ai provini e, rendendo di fatto, la gara equilibratissima.

Per decisione della platea presente a teatro, coadiuvata dalla giuria esterna, a finire in ballottaggio sono stati Romina Crocco e Luca Damerini per il canto, Giulia Cimolato e il gruppo Pourquoi pas per la danza. Dall’ultimo scontro sono uscite sconfitte Romina Crocco di Cosseria e le Pourquoi pas, queste ultime arresesi solamente al giudizio della giuria di esperti.

Singolare il fatto che, dopo solo tre serate, tutti i concorrenti Valbormidesi siano stati eliminati, indice di un’avvenuta maturazione del talent che si è spinto oltre le rive del Bormida andando a prediligere la qualità.

Altrettanto intrigante la gara delle vecchie glorie di canto delle donne di età compresa tra i 21 e i 25 anni, che ha visto trionfare la savonese Margherita Zanin. A farne le spese le cantanti Francesca Speranza e Giulia Oddone, comportatesi comunque al meglio.

Grande conferma per la fortuna dell’Aperifactor: la pizzeria La Torre è stata invasa da un centinaio di persone che hanno gradito l’ottima cucina del ristorante e la gentilezza dei proprietari.

Proiettandoci verso la nuova serata, i venti concorrenti rimasti in gara saranno messi alla prova da nuove difficoltà, a partire dal tema “orientale” che farà da contorno alle esibizioni.

Ospiti della serata l’emergente gruppo cairese ‘Duomacaco’ e la pittrice Rossella Bisazza che si calerà alla perfezione nel tema ed unirà arte della pittura ad arte musicale.

Occhi puntati anche sulla gara delle vecchie glorie che vedrà impegnati i gruppi vocali guidati da Matteo Pastecchia.

Infine, grandissima attenzione nei confronti della grande novità di serata: nuovo ingresso di canto e di ballo. Uno sfidante per categoria, scelto dai giudici ai provini, avrà la possibilità di entrare di diritto nella cerchia dei concorrenti della quinta edizione; il giudizio sarà esclusivamente nelle mani del pubblico.

L’apericena tematica si sposterà al Be Pub di Cairo M.tte, in Corso Verdese 42 che metterà a disposizione della clientela piatti a tema orientale e non, per tutti i gusti, a partire dalle 18.
Nel frattempo è possibile votare on line gli artisti preferiti della nuova edizione attraverso il sondaggio lanciato da Svd (Savona e Dintorni).

Il presentatore Simone Rudino e l’intera organizzazione vi aspettano per la puntata che si presenta più ricca di contenuti e colpi di scena.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro (i bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratuitamente).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.